28 marzo 2025
In collaborazione con l’IC Certosa di Genova e con il patrocinio del Comune di Genova, Sciare per Sorridere ha organizzato una giornata speciale di sci per i bambini della scuola primaria.
All’alba, alle 6:30, i piccoli sciatori sono partiti dalla scuola, diretti verso le piste del Sestriere. Al loro arrivo, l’entusiasmo era incontenibile. Nonostante qualche difficoltà iniziale, inevitabile per dei principianti, con grande determinazione hanno calzato gli scarponi, messo in spalla gli sci e si sono preparati a vivere un’avventura indimenticabile.
La giornata è proseguita con la lezione dei maestri di sci della Scuola Nazionale Sci di Sestriere, il pranzo, e qualche momento di gioco nella neve prima di ripartire esausti e felici per il rientro a Genova.
È stata una giornata di svago e di coinvolgimento in uno sport che non avevano potuto praticare. Siamo fieri di aver contribuito a regalare loro momenti di felicità e di aver gettato le basi per future collaborazioni che possano coinvolgere sempre più la comunità genovese.